Seleziona una pagina

Lavorazione

L’azienda pratica delle lavorazioni, nell’ambito della pelletteria, con un elevato uso manuale, l’alta qualità dei prodotti e la particolarità degli stessi, richiedono un altissima capacità artistica, nonché precisione, attenzione e soprattutto esperienza.

Entrando nel laboratorio si avverte subito l’odore acre e pungente della pelle, le pelli più o meno pregiate, vengono trasformate in prodotti pronti per essere immessi nel mercato.

Banchi e macchine semplici fanno da sfondo alle mani, protagoniste assolute ed insostituibili per abilità, cura ed alta artigianalità, è infatti a loro che l’azienda affida i prodotti, continuando una tradizione familiare da moltissimi anni.

Tagliare, fustellare, incollare, attaccare, tingere, cucire, steccare, rifilare, non sono solo le fasi di un lavoro artigianale, ma la sequenza di una vera e propria ARTE.

Al termine del lavoro v’è la certezza, in ognuno dei dipendenti, di aver creato un pezzo unico, di indiscutibile qualità e di sicuro valore artistico.

L’azienda fornisce ai propri clienti servizi di modelleria e di prototipia, partendo da un disegno dello/a stilista viene realizzato fase dopo fase il prodotto finito, seguendo la creatività e la capacità intuitiva.

Nessun manuale fa da ricettario per tali lavorazioni, solo la voglia di realizzare prodotti di alta qualità e l’amore per il proprio lavoro, sono questi gli accorgimenti che, come vuole la tradizione di famiglia, si aggiungono ai segreti di bottega, tramandati da padre in figlio.